“No Time to Die” il 25esimo episodio della saga legata all’ agente segreto più famoso al mondo sarà nelle sale cinematografiche l’11 Novembre!

L’uscita, posticipata a causa dell’emergenza Covid-19, è attesa da tutto il mondo cinematografico. Un film che appassiona milioni di persone di età e provenienza geografica assai diverse tra loro.

Molti di voi sapranno che una parte del film è stato girato nelle stesse stradine dei Sassi di Matera dove si svolgono i nostri Tour/Transfer. Scopri i tour in ape calessino attraversando i set cinematografici.

Dal 25 Agosto 2019 al 23 Settembre 2019 i Sassi di Matera sono stati “nuovamente” un set cinematografico a cielo aperto, 8 Aston Martin, decine di operatori e decine di cineprese hanno regalato nuove emozioni ai residenti e turisti della città dei Sassi.

Girare un film tra le viuzze dei Sassi di Matera non è insolito, oggi la città conta più di 30 produzioni cinematografiche, imponendosi come capitale del cinema e come set a cielo aperto da decenni. Gran parte delle produzioni sono a sfondo biblico, “La passione di Cristo”, “Il vangelo secondo Matteo”, “Maria Maddalena”… fino ai più recenti film che spaziano dalla commedia italiana, “I moschettieri del RE” alla fantascienza “Wonder Woman” (2017).

Mai nessuna produzione cinematografica era riuscita a congelare un’intera città per dar spazio a Daniel Craig e la sua Aston Martin, l’agente segreto ha letteralmente scorazzato per le strade della città di Matera, lasciando curiosi e visitatori a bocca aperta, acrobazie, derapate, colpi d’arma da fuoco hanno trasformato la città per quasi un mese.

Tanti disagi superati solo dalla meraviglia di ospitare una delle produzioni più grandi al mondo.

Anche noi non ci siamo fatti scappare l’occasione di rubare qualche scatto, qualche video rubato alle acrobazie in moto alle macchine.

Ripercorri con noi i set cinematografici della città di Matera, tra curiosità leggende e aneddoti sulle riprese:

Enjoy the Ride!